Chi Siamo

Cibele edizioni

Cibele è una casa editrice, nata in Piemonte, per raccontare – attraverso la fotografia, il cibo, gli incontri e altre forme di espressione – storie di uomini e donne, della loro cultura, vita, personalità e umanità. Soprattutto l’umanità.

La casa editrice sogna di andare lontano con una ricetta antica come il mondo: passione, coraggio e innovazione. Solo volumi di qualità e il desiderio di collaborare in modo intenso con gli autori per realizzare opere condivise con comunità sempre più estese.

Cibele è stata un luogo in cui fotografi, grafici, scrittori, gastronomi, blogger, attori e altri creativi si sono incontrati, nel mondo reale e in quello virtuale della rete, per indagare e raccontare il rapporto con il cibo, la terra, il lavoro, la spiritualità, il paesaggio e molto altro. Questo luogo ora si apre a sociologi, antropologi, artisti digitali, professionisti del marketing o della gestione di beni culturali, camminatori e appassionati del paesaggio urbano o rurale. Un luogo sempre più aperto alle contaminazioni culturali, disciplinari e tecnologiche.

Rimane attiva la sua sede a Fossano in Piemonte e si radica a Roma nel quartiere San Lorenzo, di fronte alle Mura Aureliane dove fu inglobata la Cisterna dell’Acqua Marcia, in un palazzo di fine ottocento che ancora porta i segni del bombardamento del 19 luglio 1943.

Riapre così una casa editrice in un quartiere dove un tempo la vis politica e sociale aveva generato almeno una casa editrice con annessa libreria per ogni tratto di strada.
x