Cibele è una casa editrice, nata in Piemonte, per raccontare – attraverso la fotografia, il cibo, gli incontri e altre forme di espressione – storie di uomini e donne, della loro cultura, vita, personalità e umanità. Soprattutto l’umanità.

La casa editrice sogna di andare lontano con una ricetta antica come il mondo: passione, coraggio e innovazione. Solo volumi di qualità e il desiderio di collaborare in modo intenso con gli autori per realizzare opere condivise con comunità sempre più estese

Cibele è stata un luogo in cui fotografi, grafici, scrittori, gastronomi, blogger, attori e altri creativi si sono incontrati, nel mondo reale e in quello virtuale della rete,  per indagare e raccontare il rapporto con il cibo, la terra, il lavoro, la spiritualità, il paesaggio e molto altro. Questo luogo ora si apre a sociologi, antropologi, artisti digitali, professionisti del marketing o della gestione di beni culturali, camminatori e appassionati del paesaggio urbano o rurale. Un luogo sempre più aperto alle contaminazioni culturali, disciplinari e tecnologiche.

Rimane attiva la sua sede a Fossano in Piemonte e si radica a Roma nel quartiere San Lorenzo, di fronte alle Mura Aureliane dove fu inglobata la Cisterna dell’Acqua Marcia, in un  palazzo di fine ottocento che ancora porta i segni del bombardamento del 19 luglio 1943. Riapre così una casa editrice dove un tempo la vis politica e sociale aveva generato almeno una casa editrice con annessa libreria per ogni tratto di strada.

I SOCI DI CIBELE

Enrico Castellano, Davide Dutto, Giorgio Racca, Alessandro Rivoira.

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X

Per l'acquisto di più di 5 VOLUMI è possibile concordare sconti, modalità di consegna e confezionamento, contattandoci telefonicamente al numero 0172.635217 (rif. Debora), dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12.30, oppure scrivendo all´indirizzo amministrazione@cibele.it Per SPEDIZIONI ALL´ESTERO, contattateci all´indirizzo amministrazione@cibele.it, per conoscere la tariffa e i tempi di spedizione calcolati in base alla vostra richiesta specifica. Ignora