Fotografa italiana residente a Parigi. Dopo la laurea in Lettere Moderne, presso l’Università di Torino, ha cominciato a collaborare con riviste nazionali e internazionali quali Max, D di Repubblica, Io Donna, Internazionale, Newsweek Japan, Daily Mail, Elle, Afrique Magazine.

Il suo lavoro su migrazione e tratta di esseri umani ha ricevuto il sostegno di Magnum Foundation Emergency Fund, Open Society Foundations, Centre National Arts Plastiques, Istituto Italiano di Cultura di Montréal e Septembre de la Photographie.

Le sue immagini sono state esposte a Les Rencontres Internationales de la Photographie – Arles; Visa pour l’image – Perpignan; l’Institut des Cultures d’Islam – Paris; Palazzo delle Arti – Napoli; Maison de la Culture Frontenac – Montréal e Objectifs Centre – Singapore.

Elena Perlino ha pubblicato per Schilt Publishing/André Frère Éditions (2014) Pipeline, un volume sulla tratta nigeriana in Italia.

http://www.elenaperlino.com/
http://maktoubitalia.com/

Fotografo ed editore eclettico, passionale ed emotivo.

Pubblica ed espone i suoi progetti sia in Italia che all’estero. Esprime al meglio la sua creatività sul campo quando incontra nuove realtà da fotografare ed entra in contatto intimo con il soggetto. Osserva lo svolgersi quotidiano della vita, ferma lo sguardo su ciò che è umano e imperfetto e lo trasforma in un’immagine che svela l’io più veritiero.

www.davidedutto.com

Michele Marziani è nato nel 1962 a Rimini dove attualmente risiede. Ha vissuto a lungo sul lago d’Orta e a Milano. Ha viaggiato, con la penna in mano, praticamente per tutti gli angoli d´Italia.

È narratore (i suoi romanzi La trota ai tempi di Zorro, Umberto Dei e La signora del caviale, sono uno specchio di alcune delle inquietudini del nostro tempo) e autore di diversi saggi dedicati al cibo, al vino e alla cultura materiale. Tra gli altri: Lungo il Po, I sapori della Terra di Mezzo e, per Cibele edizioni, La piadina filosofale. Sempre per Cibele ha curato la prefazione di Ibleide. Uomini e olio.

www.michelemarziani.org

Musicista colto, designer e produttore di olio nell’azienda che appartiene alla sua famiglia da cinquecento anni. Ibleide è il suo viaggio quotidiano e il suo racconto ricco e preciso dal ritmo serrato, a metà tra la seduzione di un canto antico e l´informazione di un reportage dei nostri tempi.

www.pianogrillo.it

Medico nutrizionista, nel 2008 ha fondato una scuola di cucina per bambini dai 3 ai 14 anni, “Il Club delle Magiche Gemme”. È Presidente dell’Associazione Culturale “Il Me + Te” che si occupa di prevenzione primaria. È volontaria LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e insegna un corretto stile di vita nelle scuole materne ed elementari della Provincia di Alessandria.

Svolge la sua professione di medico nutrizionista anche come scrittrice, traduttrice e consulente editoriale. Da settembre 2009 ha una sua rubrica sul mensile “Cucina Naturale” (Tecniche Nuove). Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro “Un cuoco in famiglia” con Andrea Ribaldone (uno degli chef più apprezzati della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”), Sperling & Kupfer Editori.

Se sentite la radio vi può capitare di ascoltarla su Radio 24 nel programma “Essere e Benessere” curata dalla giornalista Nicoletta Carbone.

Giornalista belga con il pallino della cucina, immigrante romana, foodblogger per caso e apprendista stregona, uhps, fotografa di cibo e dintorni, Sigrid non ha ancora ben chiaro cosa farà da grande ma presumibilmente avrà a che vedere con ciò che fa, con intensa felicità, da dieci anni: raccontare le piccole cose che rapiscono il suo sguardo, che sia con parole, immagini, o persino ricette.

www.sigridverbert.com

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X

Per l'acquisto di più di 5 VOLUMI è possibile concordare sconti, modalità di consegna e confezionamento, contattandoci telefonicamente al numero 0172.635217 (rif. Debora), dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle 12.30, oppure scrivendo all´indirizzo amministrazione@cibele.it Per SPEDIZIONI ALL´ESTERO, contattateci all´indirizzo amministrazione@cibele.it, per conoscere la tariffa e i tempi di spedizione calcolati in base alla vostra richiesta specifica.